03 febbraio 2006

15:41
Dopo anni e anni e anni e anni di lavoro ho partorito la teoria dello scudo, una teoria di cui vado molto fiero.

Cos'è lo scudo?
E' una aura invisibile e intangibile che protegge il povero lavoratore dagli spaccamenti di cazzo dell'ultimo giorno di lavoro prima del weekend, quindi il venerdì. Con lo scudo attivo lavorare è più divertente perché tanto chissenefrega di quello che succede, di quello che ti dicono, tanto domani è sabato. :)
Purtroppo però funziona solo per chi ha un lavoro routinico, diciamo il classico "da lunedì a venerdì dalle ore alle ore".

Come funziona?
Lo scudo si ricarica durante la settimana lavorativa da lunedì a giovedì compreso, in base alle rotture di coglioni che si presentano: più rotture di coglioni = più lo scudo risplenderà di luce [invisibile] propria.
Di conseguenza se la settimana lavorativa sarà tranquilla non ci sarà bisogno di uno scudo potente che renderà il venerdì felice e allegro, in quanto non si è incazzati neri con il mondo intero; se invece si passeranno 4 giorni di merda pura lo scudo sarà carico e pronto per sopportare le atrocità del venerdì stampandovi un sorrisino ebete :) in faccia per tutta la giornata. Tanto domani è sabato. :)
Un difetto dello scudo è quindi che per svolgere il suo lavoro deve essere caricato da incazzature, infatti uno scudo attivato tipo di mercoledì o giovedì, magari a causa di ferie, perde efficacia in quanto non è stato adeguatamente ricaricato.

E quando è attivo?
E' incredibile, una potenza devastante. Già lo svegliarsi il venerdì mattina è fantastico, la sveglia squilla ma lo scudo rende il suono più gradevole. Si arriva in ufficio già con lo stupido sorriso del "tantodomanièsabato :)" ed ecco le prime rotture di coglioni! No problem, lo scudo protegge: si possono sentire gli spaccamenti di palle rimbalzare sull'aura e cadere a terra inermi... una gioia indefinibile.

May the Shield be with you.
 




Commenti: 5