13 aprile 2017

00:01
Nove anni fa, avevo voglia di parlare di tutto quello che facevamo insieme.
Ora, ho voglia di parlarti di tutto quello che abbiamo fatto senza di te, da quando abbiamo ricominciato a fare.

Per tanto tempo siamo rimasti fermi ad aspettare di trovare un senso, di trovar la forza di cercare un senso, ma poi tutti, chi prima e chi dopo, abbiamo capito che, certe cose, un senso non ce l’hanno e che ogni mattina devi svegliarti Vivere lo stesso.

Vivere perché c’è qualcuno che ami che dipende da te.
Vivere perché è un tuo dovere nei confronti di chi non può farlo.
Vivere anche se non vuoi vivere.

Quando Vivi vai avanti, a volte in una direzione che ti sembra di star tornando indietro, ma invece vai avanti.

Quando vai avanti, prima o poi, inciampi. Qualcuno a malapena se ne accorge, qualcuno perde un po’ l’equilibrio, qualcuno cade e si fa male, ma tutti riprendiamo ad andare avanti, perché abbiamo imparato a farlo.

Quando impari a non farti fermare da nulla, incontri persone nuove.
A volte non sono così nuove, solo non erano a portata quando tu non eri pronto per loro, altre volte sono così nuove che sanno niente del passato e non gliele frega, perché sono il futuro.

Quando incontri persone nuove è tutto nuovo, anche tu. Hai malinconia, a volte, del vecchio tu, ma non lo rimpiangi perché è dentro di te e ci puoi parlare, ci puoi ridere e scherzare, ci puoi anche litigare, ma quando avrai finito sarai sempre il nuovo tu, che è di più del vecchio tu.

Stiamo Vivendo, Baccuzzo, senza di te, ma stiamo Vivendo. Raccogliamo storie da raccontarti e persone da presentarti al nostro prossimo incontro.

Buco.

 




Commenti: 3