13 gennaio 2006

13:25
Purtroppo il titolo calza a pennello, dico purtroppo perché sta mania de "l'accendiamo" mi da parecchio fastidio.
L'accendiamo è riferita alla metaforica sigaretta quindi un fottuto aspirafumopassivo non potrà cogliere appieno la sofferenza di questo scritto.

Presente quando si aspetta tipo il pullman, treno, macchina ? e si pensa "vah che mi appizzo la stighella mentre aspetto". Ok quindi paja sulle labbra, zippo alla mano e...
... fiamma!

L'accendino si avvicina al portatore di morte, brucia la punta, si aspira, boccata di fumo ed ecco che si vede arrivare dal fondo il mezzo atteso (la cosa non funziona assolutamente se lo si fa apposta). Ovviamente si prende la sigaretta appena accesa e la si getta terra nuova di pacca.

Quello che però mi interessa ora non è l'accensione della Marlboro, ma quel momento che precede l'estrazione della sigaretta, la decisione di "ora ne accendo una, tanto qua non arriva un cazzo". Ora usiamo l'immaginazione e facciamo finta che siamo alla fermata con l'ultima sigaretta nel pacchetto e in attesa dell'ultima corsa del mezzo, siamo accanati fumatori ma quel mezzo ci serve per forza di cose.
Ritardo. Attesa infinita. Guardare l'orologio mille volte ma nulla, non arriva.

- Driiiinn
- Pronto, chi è?
- Sono io

La nicotina chiama.

Ed ecco il rito: mano alla tasca, il pacchetto ormai leggerissimo viene afferrato, lo si apre e si estre l'ultima bionda che viene accompagnata alla bocca. Si cerca l'accendino quasi al rallentatore perché, la nicotina avrà pure chiamato, ma si aspetta lo stesso la corriera.
Non arriva.
Fanculo accendo.
Fiammaaaaaaa!

La sigaretta brucia, neppure il tempo di fare la prima aspirata ed eccola che arriva. Tempismo perfetto direi.
/clap

In una situazione normale che si farebbe? Si prenderebbe la sigaretta e la si getterebbe a terra senza pensarci due volte, ma in questa situazione? Il fumatore veramente accanito getterebbe l'ultima sigaretta?

Il vero problema però rimane quello che è il fulcro di tutta questa storia: la corriera arriva o no?
 




Commenti: 2


  • 15 gennaio, 2006 00:48
    Blogger Conflitto ha scritto:

    pensa ad un template per druido buono sia in pvp che in pve, che sia senza svantaggi ne per l'una ne per l'altra parte... vedi che ci stai su a pensare tanto e la corriera intanto arriva.

     
  • 15 gennaio, 2006 02:30
    Blogger Bacco ha scritto:

    o di qua o di la, il mezzo purtroppo non porta a nulla